Il natale scorso volevo fare oltre al regalo classico qualcosa di personale e visto che avevo un po' di stoffa e ormai presa dal sacro fuoco del cucire ho fatto alcune decorazioni da appendere all'albero, ma volendo anche da mettere nell'armadio in quanto alcune di queste le ho riempite con ovatta e lavanda e quindi facevano anche da profumabiancheria .
Il primo è un cuore con stoffa multicolore e per impreziosirlo ho ritagliato un fiocco di neve di feltro bianco glitterato e in mezzo ho messo una piccola stellina dorata. Una cosa molto semplice.
Nella seconda decorazione ho provato a fare un alberello di natale, questa volta avevo una stoffa natalizia con agrifogli e per decorarlo ho tagliato una stellina di feltro giallo glitterato e ho messo una scarpetta per rifinire il tutto.
L'albero risulta un po' storto lo so, ma in fondo va appeso mica deve stare in piedi!
Comunque ho sbizzarito la mia fantasia e ho provato a fare una stellina, la stoffa non è un granché, ma quello avevo a disposizione; per decorarla ho usato un alberello di feltro verde glitterato e in centro una perlina marroncina. E' solo un esempio non prendetelo per buono.
Un altro albero con la stessa stoffa orribile, ma è per far vedere come si può personalizzare lo stesso soggetto mettendo però vari oggetti, in questo ho applicato una spillina a chiave di violino, una sorpresa di pasqua di qualche millenio fa e rimasta in un cassetto a raccogliere polvere.
Nessun commento:
Posta un commento